de
en
fr
it

Pulizia con CleanSafe: un’idea Pluggit

È proprio pensando alla pulizia dei condotti di ventilazione PluggFlex che Pluggit ha ideato il principio di pulizia CleanSafe. Tale principio riduce al minimo lo sporco nel nostro sistema di distribuzione grazie alle superfici lisce e facilita inoltre le operazioni di pulizia raggiungendo così dei risultati affidabili confermati anche da un istituto di prova indipendente.



Sporco ridotto al minimo grazie alle superfici lisce

I condotti PluggFlex di Pluggit sono dotati di superfici lisce che limitano notevolmente il deposito della polvere; ciò non toglie però che il sistema di distribuzione Pluggit debba essere pulito a intervalli regolari. Indipendentemente dalla forma, dal materiale o dal produttore, è inevitalbile che della polvere si depositi sulle pareti interne dei condotti di ventilazione. Qualsiasi sistema di ventilazione necessita quindi anche di un sistema di pulizia sicuro dal punto di vista igienico.


Risultati perfetti grazie a un principio di pulizia studiato in modo preciso

Il principio di pulizia Cleansafe si inserisce perfettamente nel concetto di sistema Pluggit nella sua totalità. Oltre alla riduzione al minimo dello sporco nel sistema di distribuzione brevettato (superfici lisce), CleanSafe garantisce anche una pulizia semplice e completa del sistema nonché condizioni igieniche perfette della ventilazione controllata Pluggit. Un ugello ad aria compressa usato in combinazione con una macchina raccogli polvere garantisce la pulizia del sistema di distribuzione dell’aria di mandata. La macchina raccogli polvere funziona quasi come un potente aspirapolvere. Nei condotti dell’aria viziata estratta, oltre alla macchina raccogli polvere, entrano in azione anche delle spazzole rotanti in setole naturali per impedire la carica statica. Il facile accesso al sistema Pluggit attraverso i moduli e il collettore di distribuzione, i diffusori di mandata e le bocchette di estrazione dell’aria viziata facilita le operazioni pulizia. Grazie a un’impostazione speciale del sistema si impedisce che, durante le operazioni di pulizia, arrivi della polvere nella stanza.

Pluggit dà il buon esempio e ha fatto testare e certificare il principio di pulizia CleanSafe. Con un perito ufficiale è stato realizzato un test durante il quale l’impianto Pluggit è stato sporcato con della polvere. È stato possibile pulire completamente questo sporco consistente senza che rimanessero dei residui. Il rapporto di prova del perito e il certificato confermano il risultato: completamente pulito e senza residui apparenti.

Argomento adatto

La manutenzione degli apparecchi Pluggit prolunga la garanzia

L’operazione di manutenzione principale, la sostituzione dei filtri degli apparecchi di ventilazione Pluggit, può essere eseguita dall’utent ...

Per maggiori informazioni

Anteprima di stampa

0 documento/i da stampare

renovation Edifici già esistenti
new-building Edifici nuovi
Download relativi