de
en
fr
it

Installazione di focolari e impianti di ventilazione

I focolari a combustibile solido, come per esempio le stufe in maiolica o i caminetti, durante la combustione producono dei gas combusti. Se il tiraggio del camino non è sufficiente e se c’è depressione nella stanza dov’è collocato il focolare, tali gas potrebbero finire nelle stanze.


Combinazione di focolare e impianto di ventilazione residenziale


Gli apparecchi di ventilazione Pluggit offrono in tale ambito il massimo della sicurezza al livello tecnico più avanzato.

Se per caso, per esempio per un guasto tecnico, il ventilatore dell’aria di mandata si blocca, l’apparecchio di ventilazione spegne automaticamente anche il ventilatore per l’estrazione dell’aria viziata e nella stanza non si crea depressione.

Se, all’interno di un’abitazione, vengono installati dei focolari a combustibile solido e degli impianti di ventilazione, è comunque sempre necessario far intervenire lo spazzacamino.

Diverse ditte offrono degli apparecchi che verificano la depressione del camino rispetto al locale dove si trova il focolare. Se non c’è più depressione sufficiente per l’evacuazione dei gas combusti, l'apparecchio di ventilazione si spegne.

Per informazioni più dettagliate si rimanda alle schede informative sui focolari.

Anteprima di stampa

0 documento/i da stampare

renovation Edifici già esistenti
new-building Edifici nuovi